Come aumentare gratuitamente il traffico del proprio sito/blog



Se siete blogger più o meno alle prime armi e dovete ancora conquistarvi una buona reputazione nella blogosfera, troverete sicuramente difficili le prime fasi della vita del vostro blog. Con i servizi di oggi (primi tra tutti Blogger e Altervista), tutti possono aprire in pochi clic il proprio sito/blog personale senza sborsare un centesimo. Molte di queste persone, però, sono solo interessate a farsi conoscere anche da chi non può conoscerle personalmente, rendendo pubblici i propri pensieri, le proprie foto, video etc.

Succede però che un semplice blog personale oggi fa fatica a imporsi nelle classifiche dei principali motori di ricerca; così, dopo pochi giorni ricchi di post e nuovi contenuti, molti blogger improvvisati perdono l’entusiasmo e smettono di scrivere, poiché non riscontrano una buona quantità di traffico giornaliero e il loro sito non soddisfa le attese iniziali. Sarebbe quindi opportuno trovare un metodo efficace per incrementare le visite al nostro sito/blog e farci così conoscere tramite la grande rete, magari anche verso persone che non sanno nemmeno chi siamo.

Oggi questo è possibile, grazie al servizio che vi sto per presentare: IlPortale.net. Questo servizio raccoglie centinaia di siti e blog dei propri utenti che, una volta registrati, faranno entrare il loro spazio web nella rete de IlPortale. Visitando i siti registrati dagli altri utenti, otterremo dei crediti, che si trasformeranno poi in visite effettive al nostro sito registrato, moltiplicando il nostro traffico giornaliero: più visitiamo i siti degli altri, e più otterremo traffico per il nostro, ma soprattutto avremo la possibilità di farci conoscere agli altri membri della comunità, anche se questi non ci conoscono, e acquisire così dei nuovi lettori fissi nel caso in cui il nostro sito li interessi… semplice no?

Per iniziare ad utilizzare il servizio andiamo alla pagina di registrazione e compiliamo tutti i campi necessari alla registrazione su IlPortale. Una volta completata la procedura di registrazione e attivato il nostro account tramite l’e-mail ricevuta all’indirizzo indicato nella fase precedente, clicchiamo sulla scheda “Members” nella barra in alto a sinistra. Inseriamo ora il nostro indirizzo e-mail e la password e clicchiamo su tasto “Log In”.  Sotto i nostri dati comparirà il sito che abbiamo registrato con le relative statistiche: se è il nostro primo accesso esse saranno tutte a 0 ma non preoccupatevi, presto i numeri aumenteranno. Per iniziare a visitare i siti degli altri utenti e incrementare così i nostri crediti, clicchiamo sul link “scambio visite” disponibile in alto, sotto l’immagine principale. Inizierà così la navigazione tra gli altri siti registrati, che procederà in automatico: dopo venti secondi sarà visualizzato il sito successivo e così via. Grazie alla barra in alto possiamo mettere in pausa il motore che ci fa cambiare sito automaticamente, far riprendere la visualizzazione, aprire in modo completo il sito che stiamo visualizzando e tornare al menù… rispettivamente grazie ai tasti “Play/Pause”, “Open” e “Menù”.

I risultati non sono immediati, ma vi garantisco per esperienza personale che nel giro di due giorni al massimo i crediti acquisiti in fase di navigazione si trasformeranno in visite al nostro sito, oltre che a pubblicità gratuita per esso.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest