Come aumentare la durata della batteria del vostro Iphone



Nonostante l’Iphone sia un cellulare unico nel suo genere, presenta delle piccole pecche. Una fra tutte è la durata troppo corta della batteria.

E’ comprensibile dato l’alto numero di applicazioni che ne riducono drasticamente la durata, ma ci sono dei piccoli trucchetti per far fronte a questo inconveniente. Ecco quelli che utilizzo personalmente :

– Ogni tanto è buona norma resettare l’Iphone per correggere malfunzionamenti, blocchi, batteria e mancanza di ricezione. Basta cliccare il tasto Home e il tasto di spegnimento in contemporanea per alcuni secondi (finché non vedrete la classica mela di Apple).

– Un altro utile consiglio che può sembrare banale ma che molti non fanno, è quello di lasciar scaricare la batteria fino al limite per poi fare una ricarica completa. In questo modo la batteria durerà di più e non si rovinerà troppo in fretta.

– Terzo consiglio: disattivare le notifiche Push che non servono. Basta andare in “impostazioni” e cliccare su “notifiche”. Da lì si potrà scegliere cosa tenere attivo e cosa disattivare.

– Se si ha intenzione di utilizzare l’Iphone solo per ascoltare musica, si può aumentare la durata della batteria mettendo l’Iphone in modalità “aereo” (sempre in “impostazioni”) . Con la modalità aereo non si potranno ne fare ne ricevere chiamate, ne accedere alla rete.

Disattivare la funzione Wi-Fi quando non la si usa. La continua connessione e disconnessione con la rete diminuisce di molto la durata della batteria.

Disattivare il 3G e utilizzare il GSM. I Download risulteranno più lenti, ma la batteria ne gioverà e migliorerà l’audio del cellulare.

– Un’altra cosa molto utile è quella di regolare la luminosità del cellulare, soprattutto durante il giorno.

– Ultima cosa che non tutti sanno, è quella di disattivare l’equalizzatore se non si ascolta musica. Basta andare su “impostazioni” e cliccare su “Ipod”. Da li basta andare su “EQ” e scegliere “no”.

Con questi piccoli trucchetti riesco tranquillamente a far durare il mio Iphone per tre giorni interi senza doverlo caricare costantemente. Se avete altri consigli commentate pure.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest