Come bloccare il periodo di prova dei programmi trial



20090930scadenza

Salve a tutti i navigatori di MondoInformatico! Innauguro il mio account proponendo un chicca che in pochi conoscono o almeno la sanno solo per sentito dire ma non l’hanno mai applicata :D .

Quello che voglio spiegarvi oggi è come bloccare la data di scadenza del periodo di prova dei programmi trial, cioè quei programmi a pagamento che offrono un periodo di prova gratuito (di solito 30 giorni) che alla scadenza ci mettono davanti a due alternative,  continuare ad usarli pagando la licenza d’uso o semplicemente disinstallarli, probabilmente a malincuore perché era uno dei vostri programmi preferiti ma purtroppo non potete permettervi di acquistare la licenza. Eccovi allora un programmino che vi aiuterà ad evitare questo problemino che ci intralcerà ancora per poco ;-);

Il nome del programma è Time Stopper, un’applicazione di nemmeno 1 Mb che ci darà una grande mano, quest’ultima è scaricabile qui.

Fine…no! L’articolo non è finito qui, purtroppo dovrete ancora pazientare un’altro po e finire di leggere (io le cose le faccio per bene! :D ) Eccovi un minitutorial che vi spiega passo passo come fare a bloccare il periodo di prova:

1) Scaricate il programma dal link che vi ho dato prima; una volta scaricato aprite il file “TS2.zip“, cliccate sul file “Setup.exe” e seguite la normale procedura d’installazione.

2) Al termine dell’installazione avviate il programma Time Stopper che si trova in Start/Tutti i Programmi/Time Stopper/Time Stopper, dopodiché si aprirà una finestra in cui dovete cliccare il pulsante Browse… e scegliere il percorso del programma da congelare (scegliere il file con estensione .exe).

3)Una volta fatti i procedimenti precedenti scegliere una data di pochi giorni prima della scadenza nella zona della casella Choose the new date ; Per esempio se il nostro programma scadrà il 6/10/2009 noi sceglieremo come data il 2/10/2009.

4)Infine nella casella Enter a name for… dovrete inserire un nome che verrà che servira a creare un collegamento del programma sul Desktop e per concludere cliccare sul bottone Create desktop short-cut.

Et voilà! sul Desktop comparirà magicamente il programma con il nome da voi assegnato con il periodo di prova congelato!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • complimenti utilissimo. Bravo

  • web96

    letta e rielabotata da win magazine

  • davide

    per mac?

Pinterest