Come cambiare la batteria ad un iPhone



Siete dei possessori amanti del vostro iPhone? Perfetto, purtroppo vi sarete accorti spesso che la durata della batteria del vostro smartphone è sempre assai limitata.

In generale si consiglia di utilizzare meno funzionalità contemporaneamente (tipo wi-fi, bluetooth). Ma si può anche arrivare al punto in cui la batteria si esaurisce. Che fare? In realtà la sostituzione della batteria è un’operazione che potrete fare direttamente voi, seguendo alcuni semplici passaggi ma stando abbastanza attenti. L’unico avvertimento riguarda il fatto che una volta aperto il vostro iPhone decade la garanzia Apple. Il primo passo consiste nella rimozione delle viti che si trovano ai lati del Dock Connettor.

iphone2g-595x386

Per fare ciò dovrete utilizzare un cacciavite particolare, il cacciavite pentalobo reperibile su diversi siti tipo Amazon.

how_to_replace_an_iphone_battery_3

Successivamente dovrete spingere leggermente la cover posteriore verso l’alto, aiutandovi con i due pollici.

iphone-5-battery-replace

Poggiate il vostro iPhone con lo schermo rivolto verso il basso, sistemandolo su di un panno morbido. Svitate la vite che tiene fissata la batteria al vano, prestando particolare attenzione a questa fase.

replace2

Ecco l’ultima fase, quella più delicata. La rimozione della batteria. Dovrete tirare la levetta di plastica presente facendo una certa forza. Utilizzate qualcosa di piatto che possa fare da leva.

iphone-4-battery-removal-full

Una volta fatto troverete delle tracce di colla che devono restare. Per montare la batteria seguite i procedimenti al contrario.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest