Come cambiare la password



Quando siamo obbligati a cambiare la nostra password utente è sempre un dramma! Che si tratti della password di MSN, Outlook, Windows, Facebook, Internet o qualsiasi altro programma la fantasia viene sempre meno e non si sa mai come scegliere.

Una password per essere sicura dovrebbe esser composta da almeno 8 caratteri, con un paio di numeri e almeno un carattere speciale tipo il punto e l’underscore ecc… insomma almeno un carattere “strano” che faccia in modo che trovar la nostra password non sia troppo facile (a patto che poi non sia troppo difficile ricordarla interamente!).


Un’altro consiglio è quello di sfruttare i caratteri maiuscoli insieme ai minuscoli. Anche le parole chiave di senso compiuto sono altamente sconsigliabili dal momento che sono le prime che vengono “provate” da programmi o virus che cercano di scoprire le password simulando il comportamento di un utente che “prova” le varie combinazioni possibili.

Alcuni buoni esempi potrebbero essere “Ubican32”, “magiFru09!” “tioLum24” ecc… ecc… se però proprio vi manca la fantasia prendete spunto seguendo questo buon link per generare le password e … cambiatele leggermente (la prudenza non è mai troppa quando si parla di password!)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest