Come cambiare la suoneria del telefonino



Tutti i cellulari supportano le suonerie polifoniche, chi più chi meno riesce a riprodurre contemporaneamente più toni, creando effetti sonori interessanti. Quando acquistiamo un telefonino troviamo una suoneria che non sempre rispecchia i nostri gusti e per venire incontro a queste necessità l’azienda produttrice integra sul cellulare altre melodie, così possiamo scegliere quella che più ci piace.

Per far questo si fanno alcuni semplici passaggi.

Ho un Nokia, vado nel menù principale e clicco sull’icona Modo d’uso e accedo ad una lista che mostra i diversi comportamenti del telefono all’arrivo di una chiamata.

Nel mio caso basta un clic nella voce normale e scelgo personalizza, appare Tono di chiamata e nostra il nome del file associato alla melodia corrente. Cliccandoci sopra accedo ad un secondo menù che mostra tutti i file sonori memorizzati sul cellulare, sposto il cursore, il telefono riproduce il suono, individuato quello giusto lo clicco per utilizzarlo come suoneria primaria, c’è anche presente la voce Livello di suoneria per regolare il volume del suono.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Simone

    io dico che questi articoli inutili li puoi lasciare a casa tua!!

  • michylino

    Come siamo scesi in basso…

Pinterest