Come cambiare lo sfondo del menu start di Windows 8



Come ben sappiamo, il nuovissimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, presenta delle caratteristiche veramente stupefacenti e innovative.
Una delle più importanti è la Home, che con i suoi quadratoni interattivi, ti riporta le notizie più importanti, come messaggi ricevuti, email e quant’altro. Queste piastre sono completamente personalizzabili a discrezione del proprietario.
A differenza delle piastre, lo sfondo e i colori non possono essere personalizzati.

Ci sono tanti programmi che ti permettono di cambiare lo sfondo e personalizzare i colori, ma solo alcuni riescono a fare un lavoro semplice e pulito. Uno di questi è Decor8, dai creatori di un’altra applicazione utile per Windows 8, Start8 (che riportava la schermata col menu di avvio).

Grazie a questa applicazione potremo visualizzare la nostra Home con uno sfondo personalizzato e con i nostri colori preferiti.

Decor8 si presenta con una grafica stile Windows 8, dal pannello di controllo è possibile selezionare delle immagini da un elenco predefinito, o caricarle direttamente dal proprio pc. E’ possibile, inoltre, un opzione per cambiare lo sfondo automaticamente.
I colori sono completamente personalizzabili, potendolo scegliere per una sfumatura uniforme con lo sfondo personalizzato.

Decor8 è una delle poche applicazioni che ti permettono, veramente, di personalizzare la tua Home in Windows 8, con semplicità e risultati ottimali. L’applicazione è in fase beta, disponibile in prova per trenta giorni, al termine della prova, se vorrete continuare ad usufruire del servizio, l’applicazione sarà acquistabile ad un prezzo di 4,99 dollari. Prezzo che vale la pena essendo uno dei pochi programmi per la personalizzazione della Home perfettamente funzionante.

Di seguito trovate il collegamento per scaricare Decor8: download Decor8.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest