Come cancellarsi da Facebook ed eliminare definitivamente l’account



Sull’onda emotiva del momento tantissime persone si sono iscritte a Facebook e, vuoi per curiosità, vuoi per stare al passo coi tempi, milioni di persone hanno seguito la moda. Salvo poi pentirsene.
Se le centinaia di “amici” (perlopiù sconosciuti), la bacheca piena di messaggi indesiderati o semplicemente il fatto di condividere la vostra intimità vi hanno stancato è giunto il momento di eliminare il profilo di Facebook.
E spesso solo in questo momento sorgono i dubbi sulla tutela della propria privacy: come cancellarsi da Facebook definitivamente, senza lasciare minima traccia del mio account e dei dati personali inseriti?
Questa è la domanda più ricorrente dei “pentiti di Facebook” che trova risposta in questi semplici passi:
1. Cancellare manualmente tutti i dati inseriti nel proprio profilo: foto, amici, tag, gruppi, iscrizioni, ecc. lasciando il proprio account attivo ma completamente svuotato. L’operazione è meno lunga di quanto si pensi e permette di avere qualche garanzia in più sulla reale cancellazione dei propri dati
2. Recarsi nella pagina di cancellazione account Facebook ed eseguire la procedura guidata. Al termine dell’operazione riceverete una e-mail dallo staff di Facebook con la conferma di cancellazione.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest