Come caricare video su You Tube



Adesso non è più necessari ospedire cassette o Dvd per condividere con parenti e amici i filmati che abbiamo realizzato, è questo è possibile non appena terminate le riprese.

Per caricare i filmati su You Tube è necessario creare un account sul portale, è semplice da fare si va sull’indirizzo youtube.it e poi si crea un account.

Quando si apre una nuova pagina inseriamo nome utente e i dati personali, confermiamo l’operazione e nella pagina successiva inseriamo un indirizzo e-mail e una password per entrare nel proprio account You Tube, clicchiamo Crea nuovo account e termina, dopo un pò ci arriva un sms con un link di conferma.

E’ opportuno anche in fase di ripresa di filmare i momenti interessanti, ma comunque un vantaggio di You Tube è nel fatto, in fase di upload, è la piattaforma stessa ad occuparsi di scegliere il filmato corretto, per andare sul sicuro memorizziamo i film su 4.3 o su 16:9 come compressione, i video non possono essere più di due gigabyte e non oltre dieci minuti.

Per non permettere a tutti di vedere i nostri films dobbiamo cliccare nella finestra di You Tube sul nostro nome utente e poi si I miei video, verrano visualizzati tutti i filmati caricati, clicchiamo su uno di questi, alla voce modifica si apre una finestra Privato e sotto la voce Url ad accesso limitato, la spuntiamo e apparirà un link che possiamo inviare a parenti ed amici e quindi solo con coloro che hanno stretto amicizia possono guardare il video.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest