Come comporre i giudizi scolastici online



A volte internet offre servizi utili e gratuiti per effettuare alcuni specifici tipi di operazioni.

In particolare oggi parliamo di Giudizi Scolastici, cioè di una applicazione che consente ai docenti di creare i giudizi per i loro studenti partendo da schemi già pronti e con pochi click del mouse.

Collegatevi al sito www.abspace.it e selezionate School (o SchoolSpace) oppure andate direttamente ai  Giudizi di SchoolSpace.

Scegliete il tipo di giudizio (ognuno ha categorie e testi diversi),  inserire il nome dello studente ed il sesso.

A questo punto selezionare la categoria desiderata su cui inserire il giudizio, per esempio Comportamento, Partecipazione, Impegno e altre fino a Profitto.

Compariranno delle voci relative (colorate con colori diversi a seconda della positività o meno della voce), a questo punto cliccare sulla voce desiderata e premere sul bottone ‘Seleziona Voce’ per  copiarla nella parte inferiore degli appunti.

Continuare nella selezione delle categorie e delle voci fintanto che il giudizio relativo allo studente non sarà completato.

A questo punto copiare il contenuto della parte inferiore della pagina su un documento Word oppure in OpenOffice (gratuito), formattare a piacere  stampare il giudizio.

Farete un figurone (anche con i vostri colleghi docenti), anche perchè le frasi pronte sono migliaia, quindi offrono diverse tantissime combinazioni diverse.

Allora buon giudizio e siate buoni con i vostri studenti.

alberto bellina

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • Giudizi Già Pronti Scuola Primaria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest