Come condividere gli album di foto con gli amici tramite Picasa e Gogole+



Siete degli amanti delle foto e vi piace scattarle in qualsiasi momento? Non contenti non potete proprio fare a meno di mostrarle a tutti i vostri amici sul web? Bene, esistono diversi tipi di siti web o programmi che permettono la condivisione di album con i vostri amici.

Uno di questi programmi, molto comodo e facile da usare, è Picasa. Picasa è associato a Google e per poterlo usare è necessario installarlo sul pc. Una volta fatto il software vi gestirà le foto in automatico sul vostro pc e grazie all’applicazione potrete creare dei comodissimi album in cui mettere le vostre foto ed ordinarle. Comodo no? Dopo aver sistemato per bene le vostre foto, sarete pronti per condividere i vostri album online. Come? In pochi semplici passi. Per prima cosa dovrete decidere se condividere le foto tramite Google + o no. Se utilizzate Google +, e quindi siete registrati, dovete innanzitutto cliccare sull’album che volete condividere. Cliccate sopra l’album e selezionate l’opzione ‘Condividi’.

02

Scegliete tra la lista dei vostri amici presenti in Google + che visualizzeranno l’album sullo stream di Google +.

condividi-album-google-plus[3]

Potete anche aggiungere un eventuale commento al vostro album. Invece se non siete registrati a Google+, nessun problema! I vostri amici potranno ugualmente visualizzare il vostro album. Infatti verrà inviata loro una mail con il link su cui cliccare per poter vedere in tutta tranquillità il vostro ultimo album.

sharegallery_picasa

Più facile di così.

https://support.google.com/picasa/answer/19543?hl=it

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • gogole
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest