Come consultare le statistiche di Google Analytics su iPad/iPhone/iPod Touch



Google Analytics è uno strumento che consente a proprietari di siti web di visualizzare le statistiche relative alle visite ricevute su tali siti web. Sui dispositivi portatili Apple la visualizzazione delle pagine di Google Analytics non è completa, poiché molti grafici sono sviluppati in linguaggio Adobe Flash, che tali dispositivi non supportano. La soluzione, quindi, è quella di ricorrere alle applicazioni apposite, disponibili su AppStore e che permettono di consultare le statistiche di Google Analytics aggirando i problemi di visualizzazione che si presenterebbero accedendo alle pagine ordinarie di Google. Tuttavia, la maggior parte di queste applicazioni, come quella consigliata in questo articolo, è a pagamento. In questo articolo propongo due applicazioni gratuite: una per iPad ed una per iPhone e iPod Touch.

Applicazione per iPad: Analytics for iPad.

Analytics for iPad è un’applicazione per iPad che permette di consultare i dettagli del traffico relativo al proprio sito web generati da Google Analytics. La modalità di visualizzazione dei dati su questa applicazione è molto simile a quella del sito web ufficiale Google Analytics, poiché mostra gli stessi grafici presenti sul sito ufficiale.

Applicazione per iPhone/iPod Touch: Analytics Agent Lite.

Analytics Agent Lite è un’applicazione per iPhone e iPod Touch, permette di visualizzare i dati di Google Analytics su iPhone. Il programma utilizza dei grafici proprietari, adattati appositamente per le dimensioni piccole del display di iPhone/iPod Touch. Questa applicazione, tuttavia, non sarà per sempre gratuita: gli svluppatori, infatti, hanno dichiarato che, in seguito, verrà resa a pagamento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Consiglio anche quicklitics..io mi ci trovo bene! :)

  • Ho dato un’occhiata agli screenshots di QuickLytics e, effettivamente, l’applicazione presenta numerose funzionalità, oltre a riflettere molti elementi del sito ufficiale di Google. Costa €1.59, ma sembrerebbe offrire una soluzione completa. Anche le applicazioni da me segnalate hanno molte funzionalità, tuttavia hanno anche delle corrispettive versioni a pagamento per visionare statistiche avanzate.

Pinterest