Come convertire i video: Oxelon Media Converter



Può capitare che scarichiamo un filmato dal Web e non riusciamo a vederlo perchè il player non è adeguato. Certo districarsi tra i formati non è semplice con tutte le clip che girano, tra lettori per Pc, telefonini e dispositivi vari. Una soluzione a questo problema è Oxelon Media Converter, è una applicazione gratuita in grado di convertire nei formati più usati video di qualunque provenienza. Basta scaricare il programma e un pacchetto di plugin con i codec per la conversione, installarli sul Pc e lanciare l’applicazione.

Al resto pensa Media Converter, la procedura di conversione viene fatta in automatico. Dal suddetto sito dobbiamo scaricare sia l’applicazione che il pacchetto di plugin contenente i codec video. Si preme il pulsante Download Converter e salva file nella finestra che si apre.

Nella finestra sfogliamo le cartelle del computer alla ricerca di quella in cui memorizzare il file di setup programma. Clicchiamo su salva per avviare il Download vero e proprio. Ripetiamo le operazioni per effettuare il download vero e proprio. Ripetiamo le operazioni per effettuare il download dei plugin, cliccando sul relativo pulsante nella pagina Web.

Nella cartella contenente i file clicchiamo sull’icona del setup di Media Converter (oxelonmedia.exe), se si usa Vista acconsentiamo alla richiesta. Si apre il Wizard clicchiamo su Next, confermiamo i percossi d’installazione e clicchiamo ancora su Next.

Confermiamo le spunte per la creazione dei collegamenti sul desktop e nella barra di avvio veloce e si clicca di nuovo su Nextper proseguire. Si avvia l’installazione che possiamo seguire con la barra di avanzamento. Una finestra ci avvisa del completamento delle operazioni. Click su finish.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest