Come copiare immagini da un sito Web



Colleghiamoci al sito web del programma www.45pair.com/pdepot e scarichiamo il file di installazione. Decomprimiamo il file dove siamo piu comodi. Basta cliccare due volte sul file per avviare il programma senza dover procedere ad alcun installazione.

Appena avviato Picture Depot si apre la finestra Register your copy chefa registrare il programma appena Clicchiamo su Crawl, il pulsante che serve per avviare la ricerca. Colleghiamoci a Internet e Clicchiamo sul pulsante  per essere portati direttamente alle pagine per fare il pagamento sicuro.

Se abbiamo un account paypal, scriviamo il nostro indirizzo di posta elettronica e la password sulla destra, altrimenti Clicchiamo sul pulsante secure checkout a sinistra per pagare con la carta di credito. Compiliamo il modulo con i nostri dati personali e al termine un messaggio ci comunicherà che l’operazione è andata buon fine. Non ci rimane che attendere messaggio di posta elettronica con il codice di attivazione.

Ricevuta l’e-mail con il codice di registrazione copiamo la lunga serie di lettere e numeri compresi i due simboli #all’inizio alla fine del codice e inseriamoli nel campo registrazione. Clicchiamo quindi su si. Clicchiamo su si nella finestra del messaggio che chiede di svuotare la cartella dei file che abbiamo scaricato con la versione di prova.La versione non registrata ci fa capire come funziona il programma ma ci fa salvare immagine assolutamente inutilizzabili: alcune sono distorte, altre riportano una frase in cui si invita a registrare la  nostra copia.

Ora Clicchiamo sul pulsante opzioni e sotto la voce Start URL scriviamo l’indirizzo del sito dal quale vogliamo scaricare tutte le immagini. Se di solito accediamo al sito usando un username e  una password  selezioniamo la voce This site requie  a user name e password e scriviamoli nei campi sottostanti che diventano attivi. Possiamo anche indicare le dimensioni minime e massime dei file: per fare la prova lasciamo le impostazioni  proposte del programma.

 Ad essere molto importante  è il valore di Crawl Depth cioè di profondità della ricerca. Se per esempio indichiamo uno, si scaricano solo le immagini presenti nella pagina iniziale. Clicchiamo su OK per avviare il download delle immagini.

Al termine del processo, che può durare diversi minuti  a seconda della quantità di immagini contenute nel sito e dalla nostra velocità di connessione, potremo vedere nella cartella Raw, tutte le pagine scaricate dal sito. Nella cartella Ready troviamo quelle selezionate in base alle impostazioni che abbiamo scelto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest