Come copiare un DVD con VLC 1.0



20090724vlc-logoVLC è un completo (anche di moltissimi Codec compresi al suo interno) visualizzatore di media (dai filmati agli MP3), infatti nel sito di VLC lo definiscono multimedia player ed è disponibile per quasi tutti i sistemi operativi (Windows, Mac OS X, Linux).
La nuova versione di VLC, la 1.0, ha una serie di nuove opzioni, tra cui la possibilità di registrare quello che stiamo visualizzando.
Quindi potremmo inserire il nostro DVD nel drive, leggerlo con VLC e mentre lo guardiamo attivare la registrazione e quindi salvare il film come Mpeg.
Il salvataggio viene effettuato nella cartella Documenti con data e ora.

Ovviamente questa modalità non corrisponde al ‘ripping‘ di un DVD, ma può servire per farci una copia di sicurezza dei nostri films in un singolo file, oppure per salvarci le fasi o le scene più belle che vogliamo rivedere sul nostro PC.

Come fare

Prima di tutto si devono abilitare i controlli avanzati:

20090724adv1

A questo punto sulla videata principale di VLC avremo una serie di nuovi controlli per eseguire la nostra registrazione:

20090724adv2

A questo punto cliccando sul bottone Record avremo una copia del nostro DVD nella nostra cartella documenti (ricordiamoci di stoppare alla fine del film !).

That’s all !

alberto bellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • complimenti per l’articolo pubblicato , voglio scaricare questo programma che non ho mai utilizzato.

  • jacksally

    Ottimo articolo. Ancora non conoscevo questa funzione. Grazie

  • Mi sai dire che differenza c’è tra fare come avete descritto e fare:

    “Media” -> “Converti / Salva”, selezionare il Disco, cliccare ancora su “Converti / Salva”, scegliere un profilo (modificare le impostazioni) e cliccare su “Avvia”?

    Me lo chiedo da mesi.
    Grazie.

  • andrea

    ma no , basta usare avs video converter

Pinterest