Come creare annunci pubblicitari e pagine Facebook senza aprire un profilo personale



Il social-network Facebook può essere utilizzato per vari scopi, come molti altri siti web noti. Se da un lato la maggioranza degli utenti si iscrive per restare in contatto con amici e conoscenti, dall’altro lato vi sono anche utenti che desiderano pubblicizzare la loro attività o azienda.

 

 

Facebook offre ai propri iscritti la possibilità di creare pagine dedicate ad aziende, celebrità, marchi, etc…, come del resto offre anche un servizio per la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie. Se tuttavia un’azienda volesse sfruttare Facebook solamente per scopi lavorativi? Senza quindi creare un profilo personale (e quindi aprire un account personale)? Facebook permette anche di creare pagine e annunci pubblicitari senza aprire un account personale.

 

Pagine e campagne pubblicitarie… senza profilo personale

Facebook consente di creare dei particolari tipi di account detti account business. Gli account business, a differenza degli account personali, sono limitati nelle funzioni sociali, mentre invece danno libero accesso alle funzioni aziendali: alle pagine e ai servizi pubblicitari. Con questo sistema, un’azienda può utilizzare Facebook in ambito lavorativo senza partecipare alla piattaforma di social-networking.

 

Per aprire un account business bisogna creare una pagina Facebook o avviare una campagna pubblicitaria e selezionare “Non ho un account Facebook” durante il processo di creazione. Infine, si procede con la compilazione dei dati per la creazione dell’account business. L’immagine qui sotto mostra la pagina web interessata.

 

 

E’ importante specificare che, se si è già in possesso di un account personale, la creazione di un account business supplementare va contro i termini di servizio e può produrre la cancellazione di tutti i propri account.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Orangedragonflys

    Vi segnalo le video guide su come creare una pagina fan e sull’utilizzo di facebook per le aziende…
    i video sono gratuiti e messi a disposizione dalla scuola di management Up Level…

    http://www.youtube.com/user/UpLevel

Pinterest