Come creare e archiviare fatture gratis online



Puoi creare gratis e archiviare fatture e documenti di ogni tipo su Io Fatturo. Un gestionale Web Based completamente gratuito che permette una completa Gestione Aziendale.

Fatture, DDT, Note di creditoMagazzinoAnagrafiche, preventivi, ecc, li puoi creare e salvare gratis su Io Fatturo e gestire completamente Gratis la tua Azienda  online.

Se abbiamo una piccola impresa o siamo artigiani o professionisti, questo è un servizio davvero interessante. Infatti, tramite il programma di navigazione (un comunissimo browser Internet), possiamo creare, archiviare e stampare le fatture, le pre-fatture e le note di credito online in maniera semplice e intuitiva.

Tutto questo gratuitamente su “Io Fatturo“!

All’interno del sito “Io Fatturo” possiamo creare i nostri archivi, quello dei clienti, personalizzare la stampa delle fatture con il logo della nostra azienda e avere la gestione degli incassi.

Il sistema è basato su VistaWeb, un potente CSM Open Source pensato per soddisfare particolari esigenze come la tenuta della contabilità online di artigiani, professionisti (con o senza ritenuta d’acconto) o piccole aziende.

Per accedere al servizio è necessario registrarsi. Una volta registrati si è guidati nella configurazione della propria azienda attraverso un semplice wizard. Attraverso il primo setup, quindi, verranno inseriti alcuni parametri e dati di base come l’anagrafica Azienda, articoli a magazzino o servizi offerti, tipologie di pagamento e le anagrafiche clienti e fornitori.

Dopo di chè attraverso il secondo setup guidato sara possibile creare la prima fattura online in formato pdf pronta per essere archiviata e stampata immediatamente o in un secondo momento.

In qualsiasi momento è possibile consultare online gli archivi delle fatture, gli articoli a magazzino e ogni altro documento creato o dato precedentemente inserito.

Nella home page del sito vi è anche la sezione delle news dove vengono continuamente comunicati aggiornamenti e migliorie apportati al Gestionale Web Based.

La procedura di avvio di “Io Fatturo” è molto semplice e i tempi di apprendimento per l’utilizzo sono veramente brevi. All’interno del sito è possibile trovare anche dei video dimostrativi e una facile  guida all’utilizzo. Non manca la sezione delle FAQ (risposte alle domande frequenti), il Forum e il modulo di assistenza diretta attraverso il quale è possibile sengalare eventuali problemi o bug.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest