Come creare e mantenere un forum di successo?



Molti di noi, in un momento o in un altro, hanno considerato di creare una propria comunità online.

1. Decidere l’area di interesse della vostra comunità. Questo è più difficile di quello che sembri, e la creazione di un forum che è molto simile a quelli già esistenti è una cattiva idea. Pochissime persone lasceranno la loro attuale sede per  muoversi verso il tuo nuovo, piccolo forum. Molte persone hanno investito un sacco del loro tempo in un forum…sicuramente non facendo tutto soli.
2. Trova altre persone che sono interessate a costruire la comunità con voi. Avendo alcune persone che lavorano con voi si lavorerà  molto meglio, e si sarà in grado di sostenersi a vicenda.
3. Decidere sul tema,  trovare alcuni amici che sono interessati a lavorare con te per la tua nuova comunità, è necessario decidere in merito a un piano di hosting per il forum, vale a dire dove ospitare il sito web . Ci sono molti fornitori di hosting forum gratuiti, che vi daranno  un sottodominio, come yourforumname.freeforums.org, che può sembrare poco. In alternativa, è possibile acquistare un dominio e hosting da un host web.
4. Selezionare il software per il forum che si desidera utilizzare. Questa è spesso la decisione più importante durante la creazione del forum.SMF , è gratuito e ha pochissimi exploit pubblici, il che significa che è molto sicuro ed è improbabile che venga violato. Altri forum  software popolari sono vBulletin e phpBB.


5. Sappiate che le istruzioni di installazione saranno diverse a seconda del software per forum che si sceglie, ma nella maggior parte dei casi, sarà necessario scaricare e decomprimere il software per forum, dopo il download, upload in directory accessibile al pubblico del tuo server web tramite FTP, e poi creare un database MySQL per esso (chiedete al vostro fornitore di servizi di hosting per le istruzioni su questo).
6.il tuo forum è online, è possibile creare le tavole per il forum (forum in cui i thread saranno pubblicati ). Inizialmente, prova a  mantenere  un massimo di 10 pannelli. Non aprire  troppe zone offtopic ,inizialmente crea  solo un’area discussione generale.
7. cerca di fare iscrivere inizialmente qualche amico in modo che il tuo forum inizi ad essere vivo,con post e commenti.Chi si troverà di passaggio sarà più invogliato a partecipare alle discussioni…

8. cerca di tener sempre vivo il forum partecipando attivamente e proponendo sempre nuovi spunti per i tuoi utenti.

Buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • francino10

    grazie, lo dirò ad un amico

Pinterest