Come creare temi e template per WordPress, Joomla e Drupal in pochi clic



Un amico anzi un parente mi ha consigliato un programma “Artisteer 2” e quando l’ho trovato non ho fatto a meno di esclamare “però…” poi l’ho provato e l’esclamazione si è trasformata in eccitazione pura infatti la potenza di questo programma è ineguagliabile e fa veramente quello che promette.

Anni fa quando mi avvicinai a Joomla e poi ultimamente al WordPress sono sempre rimasto affascinato dai temi e template e avrei sempre voluto realizzarne uno ma il tempo e soprattutto la mancata base in CSS e PHP mi hanno sempre fermato ma grazie ai geni della Extensoft Inc. ora anche il più deficitario in materia di programmazione può creare un template per wordpress degno di questo nome e non solo lo può fare anche per Joomla e drupal oltre che per un sito non CMS in html.

La cosa che mi è piaciuta e mi ha sorpreso è la possibilità di affidarsi ai consigli casuali del programma per il layout di tutto quanto, dai font allo sfondo ai disegni degli articoli ai bottoni tramite i tasti suggerisci, il tutto è controllabile dal comodissimo ribbon uguale a quello dell’office 2007.

La demo scaricabile da www.artisteer.com è completa solo che nell’esportazione lascia un watermark visibile, la spesa è molto buona per chi usa WordPress circa 50 dollari mentre per gli altri la versione standard è l’unica per esportare in tutti gli altri formati e costa 130 dollari, quindi ip ip per WordPress.

Godetevi le snapshot dopo i consigli per gli acquisti dalla regia (allegriaaa):

Introduzione alla creazione della tipologia di temaartisteer_2_wp_1.pngartisteer_2_wp_2.pngartisteer_2_wp_3.pngartisteer_2_wp_4.png

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Mayky

    Anch’io ho usato questo programma ma quando vado ad attivare il tema mi dice: Warning: parse_ini_file() has been disabled for security reasons in /membri/fantasyworldbook/www/wp-content/themes/back/functions.php on line 3
    Tu sei riuscito ad attivare un tema fatto con questo software senza alcun problema o c’è bisogno di ulteriori modifiche?

  • Io ho comprato la versione 2.5 e funziona benissimo, tutte le versioni che ho provato non mi hanno dato quel tipo di problema, purtroppo non sono un esperto di php, prova a cercare su internet inserendo il messaggio di errore nel campo di ricerca ma non mettere tutto il percorso altrimenti non trovi niente. La risposta diretta è no, non ha bisogno di nessuna modifica per funzionare, può non essere compatibile con qualche plugin magari, a me funziona sempre, buona ricerca ;)

  • mary

    Vi segnalo questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

Pinterest