Come creare un account Gmail



Creare un indirizzo email gratuito è una pratica molto veloce e consente di inviare e ricevere posta, comprese immagini, video e file musicali, direttamente sul proprio computer, tablet o smartphone.

Uno dei modi più consigliati per creare un indirizzo di posta elettronica gratis è attraverso Gmail.


Gmail è un servizio del motore di ricerca Google che offre la possibilità a tutti gli utenti del mondo di creare, senza dover sostenere costi, un indirizzo email efficiente, capiente e ricco di servizi aggiuntivi come Google calendar o la rubrica.
Creare il proprio account di posta elettronica attraverso Gmail è molto semplice. La prima cosa da fare è creare un account in Google accedendo al link: http://mail.google.com/mail/signup. E’ giusto ricordare che l’account di Google non si limita solo all’uso della posta elettronica, ma permette di chattare, pianificare, archiviare, condividere, organizzare, creare e collaborare. Consente inoltre di usare i prodotti Google come Google+ e YouTube e di visualizzare la cronologia delle ricerche di google.com. Il tutto usando sempre il proprio nome utente e la password prescelta al momento della
registrazione.


Una volta effettuato l’accesso al link bisogna selezionare la lingua italiana e inserire una serie di informazioni generali (ci sono campi obbligatori e non) tra cui i dati personali come nome e cognome, la scelta dell’indirizzo email e una serie di domande di sicurezza da usare nel caso in cui si debba procedere al recupero della password o di altri dati. E’ obbligatorio leggere e sottoscrivere i termini e le condizioni d’uso del servizio per essere accettati nella community.
Terminata questa fase si può tornare alla videata principale di Gmail per effettuare l’accesso inserendo i dati appena scelti.

Una volta effettuato il login si è ufficialmente membri Gmail e si possono usare tutti i servizi offerti da Google. Nella pagina della propria posta elettronica si possono memorizzare attraverso i contatti gli indirizzi email di particolare interesse oppure cliccando su “nuovo messaggio” si può cominciare ad inviare i propri messaggi di posta.
Gmail permette ovviamente di inviare messaggi a utenti esterni al circuito Gmail, come ad esempio @virgilio.it o @libero.it. Tra i vari servizi c’è anche una chat molto semplice da usare che comprende unicamente gli iscritti a Gmail. In questo modo è possibile comunicare con un’altra persona attraverso una pagina parallela che viene aperta automaticamente dal sito. Inoltre Gmail blocca lo spam prima che raggiunga la casella di posta, offre un ampio spazio di archiviazione gratuito, con la possibilità di acquistarne altro a pagamento, consente di effettuare ricerche istantanee per estrapolare messaggi, permette un’archiviazione altamente personalizzabile con cartelle ed etichette e consente di visualizzare i messaggi da cellulare.

Via-verytech

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest