Come creare un blog ed aumentare le visite al vostro sito o blog



Oggi trattiamo un argomento molto importante per tutte le persone che come me, lavorano su internet e vogliono guadagnare con internet qualche soldo.

Aumentare le visite al blog non è un impresa molto facile anzi vedremo in dettaglio i vari passaggi da seguire per poter avere dei risultati concreti:

Aprire un sito o un blog

Quando si apre un blog o un sito, la prima cosa da trovare è lo spazio internet, ci sono in rete molti provider che offrono spazi gratuiti ma sinceramente se volete creare un blog professionale o comunque un sito che si rispetti vi consiglio di comrpare uno spazio web decente , anche perchpe questo ne vale anche per quanto riguarda l’indicizzazione dei vostri articoli, se l’ hosting è lento ci saranno probmei anche sull’indicizzazione nei motori di ricerca quindi è sempre meglio avere uno spazio web veloce.

come aumentare visite al blog

come aumentare visite al blog

Scegliere il nome del vostro dominio

Una volta individuata la nicchia che dovrete sviluppare allora potrete scegliere un nome al vostro dominio.

Il nome non è molto importante per quando il sito sarà gia famoso ma è sempre buono scegliere un nome che contenga magari una parola chiave principale dei vostri articoli.

Non scegliete un nome troppo lungo, e non concatenate troppe parole chiave, al massimo due, per esempio viaggievacanze.com e non viaggievacanzeaicaraibi , questo è troppo lungo.

Una volta che il dominio è attivo ed il blog è installato correttamente potrete cominciare a scrivere gli articoli, ma prima di fare questo vi scrivo un po di consigli che è sempre meglio seguire dal principio :

A seconda del CMS che utilizzerete è sempre buona norma impostare i permalink con il titolo del post, questo vi aiuterà per l’indicizzazione dei vostri articoli.

Un altra cosa fondamentale è scrivere ed aggiornare il blog sempre e tutti i giorni.

Se volete che Google riconosca il vostro blog come un vero blog professionale dovrete scrivere molti articoli al giorno , minimo 10 articoli, in questo modo dopo i primi due mesi vedrete che gli articoli verranno indicizzati molto bene ed il blog crescerà molto più velocemente.

Un altro fattore principale che contribuisce la crescita del blog sono i link, più link avrete al vostro blog più il blog sarà apprezzato da Google, quindi scrivete su tutti i Social network che conoscete, Oknotizie, diggita,UPnews, Technotizie e postate tutte le notizie, non tutti questi social news porteranno visite, ma a lungo termine porteranno risultati buoni per il posizionamento degli articoli per Google, quindi postate tutte le notizie e cambiate sempre il titolo, è fondamentale non creare duplicati.

Scrivere sempre tutte le parole chiave che trattino il tema del blog senza scrivere più volte sulle stesse parole chiave.

Inserite in ogni articolo una o due parole chiave nell’articolo, non di più , non servirebbe e perderebbero la loro forza.

Scrivete sempre sui siti di Article marketing e comunicati stampa per aumentare i vostri link e non perdete troppo tempo allo scambio link con altri siti perchè sembrerebbe che non ha molta importanza come prima, quindi magari concentratevi su alcuni siti che trattino gli stessi vostri argomenti , puntate a pochi scambi link ma buoni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • non mi sembra ci sia nulla di nuovo dalle cose ESSENZIALI da fare per aumentare le visite.

  • 10 articoli al giorno!? scrivete su tutti i Social network che conoscete? sinceramente mi sa un po di spammer…

    “Un altro fattore principale che contribuisce la crescita del blog sono i link, più link avrete al vostro blog più il blog sarà apprezzato da Google”

    Anche questo non è del tutto vero, c’è una grossa differenza tra link e link…

  • Pingback: Come e quando creare un sito web gratis o a pagamento | Mondoseo il sito per il seo italiano()

Pinterest