Come creare un canale su Youtube



Su Youtube è possibile condividere i propri video con milioni di utenti in tutto il mondo.
Può diventare un ottimo strumento pubblicitario come dimostrano le esperienze di molti marchi famosi, gruppi musicali e canali televisivi.
Per un rapido assaggio delle possibilità offerte da un canale potete visitare la pagina Canali Youtube.

Per creare un proprio canale su cui caricare i propri video è necessario creare un account.
Se si possiede già una casella di posta su Gmail o un account Google+ non sarà necessario registrarsi in quanto, essendo Youtube gestito da Google, avremo automaticamente la possibilità di accedere e utilizzare le opzioni di condivisione.
In mancanza di un account Google registrarsi premendo il tasto Accedi, posto in alto a destra nella home page di YouTube.

Apparirà la schermata di registrazione ai servizi Google e, dopo aver inserito i propri dati e accettato i Termini sul servizio e le norme sulla privacy, selezionando l’apposita casella, cliccando su Passaggio successivo avremo creato il nostro account.

Una volta terminata la procedura potremo accedere a quella che sarà la nostra pagina personale, ovvero il nostro canale, su cui avremo la possibilità di caricare i video personali. Per farlo basterà cliccare sul tasto Carica video, in alto vicino alla casella di ricerca.
Possiamo anche personalizzare l’aspetto del nostro canale per renderlo facilmente riconoscibile, è sufficiente cliccare sul Tasto Impostazioni canale che trovate subito sotto il logo di Youtube. Potremo cambiare il colore dello sfondo o inserirvi un’immagine a nostra scelta, oltre ad aggiungere informazioni e descrizione che personalizzino il vosto canale. Inoltre la disposizione con cui appariranno le anteprime dei video sulla nostra pagina.
Di ogni video condiviso potremo dare una descrizione, personalizzarne i tag e decidere le modalità di condivisione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest