Come creare un sito e guadagnare con internet



Oggi vediamo come creare un sito web e cominciare a guadagnare qualcosa con internet , ma naturalmente se il sito non è visitato i guadagni non ci sono quindi possiamo rimandare la parte guadagnare su internet a più tardi.

come creare un sito

come creare un sito

Come creare un sito web

Innazitutto bisogna premettere che per creare un sito web ci vogliono almeno delle conoscenze basi del linguaggio HTML, quindi per chi ancora non lo conoscesse consiglio di fare un corso online gratuito che se ne trovano tanti in rete.
Una volta che la conoscenza HTML è affermata possiamo cominciare a vedere come creare un sito :

  • Scegliere il nome di dominio
  • Scegliere l’ hosting
  • Un consiglio, il nome di domini deve contenere le parole chiave principali degli argomenti che tratteranno il sito ma non deve essere eccessivamente lungo, per esempio se dovete registrare un dominio che parla di sport naturalmente sport.it non lo troverete libero quindi dovete cercare di abbinare una parola a sport per esempio tuttosport oppure solosport e cose del genere.

    Fatto questo è importantissimo strutturare nella maniera corretta le pagine web :

    Come strutturare le pagine web del proprio sito internet

    La pagina web deve essere strutturata correttamente per far modo che possa essere posizionata da google nelle prime pagine del motore di ricerca, vediamo nel dettaglio come poter strutturare la pagina:

  • Le pagine devono contenere dei metatag, i metatag più utilizzati sono Description e keyword
  • dentro al tag Description ci possiamo inserire le parole chiave ma in forma descrittiva, mentre il metatag keyword deve contenere non più di 3 o 4 parole chiave anche perchè più parole chiave inseriamo e più la prima parola chiave inserita perde di valore.
    quindi in tutte le pagine del sito non dovranno mancare questi due metatag.

    Un altro passo fondamentale è il titolo della pagina

    Il titolo deve essere accattivante e deve contenere le parole chiave inserite nel tag keyword.
    Per far si che google indicizzi bene le pagine dobbiamo creare una pagina con un buon articolo scritto, ebbene si se non scriviamo non potremo mai sperare che google capisca cosa ci sia nella pagina, quindi pagine non troppo lunghe ma almeno che vada dalle 250 parole alle 500 , poi se largomento è interessante potete anche scrivere di più.
    Un’ altra cosa fondamentale da non trascurare è di suddividere la pagina in Titolo, intestazione , sottotitolo e paragrafo utilizzando dei tag che sono H1,H2,H3 che stanno rispettivamente per titolo sottotitolo ed intestazione, e poi scrivere il corpo della pagina, esistono i tag fino a h6 ma i più importanti sono i primi 3.
    Se imposterete le pagine in questa forma il vostro sito senza dubbio crescerà e le vostre pagine saranno sempre in posizioni buone ma è molto importante scrivere cose che attirino attenzione e che non siano copiate su internet, google penalizza chi copia articoli gia presenti sul web , e vi dico che non si scappa, prima o poi se ne accorge!
    Le pagine del sito devono essere leggere, quindi non inserite immagini più pesanti di 50k o cose strane scritte in javascript magari solo per cambiare la forma del puntatore del mouse.

    guadagnare con internet

    guadagnare con internet

    Parte 2 Guadagnare con internet

    Quando il sito è stato strutturato in questo modo possiamo pensare di inserire magari delle pubblicità con adsense che a lungo termine sono le pubblicità più remunerative oppure registrarsi con qualche sito di affiliazione come tradedoubler.it o Comission junction.com.
    Comunque oggi parliamo di adsense : Inserendo le varie pubblicità guadagnerete per ogni click che riceverete dagli utenti, e sicuramente all’ inizio non sarà una grande cifra ma quando comincerete ad avere migliaia di visite al giorno comincerete a pensare di trasferirvi ai caraibi.
    Naturalmente bisogna lavorare molto sul posizionamento delle pubblicità per aumentare i vostri guadagni ma poi questo con il tempo si impara, la cosa più complessa è riuscire a creare un sito con contenuci eccellenti ed avere le migliaia di visite, poi a guadagnare con internet non penso avrete molti problemi.

    Annunci sponsorizzati:
    Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
    • nik84

      Per chi volesse guadagnare su internet provi a vedere il video qui: http://www.nik84.ws/GDI

    • oliver

      Per chi volesse guadagnare su internet provi a vedere il video semplice ed intuitivo con guide in italian, scopri oggi le potenzialita di internet qui: http://moneyandlife.ws/

    • adeyla

      Potete anche visitare questo sito:

      http://www.centroaffiliati.com/pps.php?cod=9_2829

    • giuseppe

      questo è un grandissimo sito e da assolutamente da visitare

    • luna

      voglio solo guadagnare ..sono senza lavoroooo e devo pagare l’affitto e le bollette e mangiare….se no si muore.

    Pinterest