Come Creare un Sito Web Personale Gratis con Google Sites.



Se desideri realizzare il tuo sito Web personale ma non sei un Webmaster puoi ugualmente cimentarti in questa impresa utilizzando Google Sites, un servizio gratuito che permette a chiunque di poter creare il proprio sito internet gratis in maniera semplicissima e guidata.

Google Sites ci permette di creare un sito web personale in pochi e semplici passaggi e di assegnargli un indirizzo internet ,in parte personalizzato, del tipo “http://sites.google.com/nomescelto” dove “nomescelto” sarà sostituito con il nome che decideremo di dare al tuo nostro sito Web.

googlesites

È da premettere che, anche se non è necessario essere dei webmaster esperti, dobbiamo comunque avere un idea generale di come dovrà essere strutturato il nostro progetto,  stabilendo preventivamente, fin dal principio, i collegamenti tra le pagine Web ancor prima che queste prendano forma.
Dopo aver dato una prima struttura di base al sito sarà comunque sempre possibile ampliarlo inserendo nuove pagine internet e nuovi collegamenti.

Per ogni nuova pagina creata, dobbiamo indicare come vogliamo organizzarla e a quale altra pagina collegarla. A questo punto possiamo completare il lavoro aggiungendo testo immagini e link. Volendo potremo inserire, all’interno della pagina, utilità forniteci sempre da Google come un calendario creato con GoogleCalendar, presentazioni fotografiche realizzate con Picasaweb, video provenienti da Youtube o da GoogleVideo e quant’altro ci suggerirà la nostra fantasia unita alle nostre esigenze.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico non bisogna preoccuparsi affatto perchè GoogleSites ci da una mano anche in questo, mettendoci a disposizione vari modelli di impaginazione con layout differenti; lasciandoci però la possibilità di personalizzare la larghezza delle colonne, le dimensioni del logo, i colori e le dimensioni dei caratteri di testo.

Inoltre, incredibile ma vero,  ci permette anche di creare diversi account di accesso al nostro sito Web, per la modifica e l’inserimento di nuovi contenuti con vari livelli di permission. In questo modo potremo creare un tim di persone alle quali affidare diversi compiti nell’attività di aggiornamento del nostro primo sito Web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Se qualcuno lo ha provato può lasciare con un messaggio le sue impressioni!

  • Pingback: diggita.it()

  • mary

    Vi segnalo questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

  • 00100

Pinterest