Come creare video



Se desiderate creare video in modo semplice e gratuito, vi consiglio di munirvi di windows movie maker 2.1.

Riuscirete a creare video con 3 semplici passi:Basta creare lo storyboard, modificare i clip, e inserire  eventualmente la musica desiderata.

Per creare uno storyboard è sufficiente mettere  il video da montare nel PC. I clip saranno listati nella schermata Collections (Raccolte). Se volete visualizzarne un’ anteprima vi basterà fare un doppio click nella finestra corrispondente.

A questo punto per creare il video vi basterà trascinare i clip scelti storyboard nell’ordine in cui volete che siano visualizzati e il video sarà pronto.

Se invece volete modificare alcuni clip, nella visualizzazione Time Line dovrete fare click sul clip da tagliare.Dopo l’inizio della preview fermatevi nel punto in cui desiderate impostare l’inizio del clip e scegliete ” Set Start Trim Point” (cioè imposta punto di taglio). Continuate a trascinare l’indicatore di stato fino a raggiungere il punto finale desiderato e cliccate “set End Trim Point” (Imposta punto di taglio finale).A questo punto il vostro montaggio è completato.

Fidatevi, con windows movie maker creare video è più difficile a dirsi che a farsi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ho usato più volte windows movie maker, è molto semplice da usare, i risultati non saranno professionali ma sicuramente chi non è esperto riuscirà a creare qualcosa di più che decente…

Pinterest