Come difendersi in windows



windows-virus.jpg

Ecco qualche trucchetto per proteggersi dalle minaccie in Microsoft windows.

Come primo passo aggiornare il sistema: Start->windows update. Oppure impostate in pannello di controlo->aggiornamenti automatici su automatico, e verranno scaricati automaticamente quando vi collegate ad internet.

Secondo passo: proteggere il computer dai virus. Per questo usare uno specifico software come: Avg, Norton, F-secure, Avast, Kaspersky, ecc…

Terzo passo disinserire il firewall di windows. Pannello di controllo->rete e connessioni internet->modifica impostazioni windows firewall. Ora installate un firewall software, ce ne sono di gratuiti e non e sono prodotti dalle maggiori case di software per la sicurezza già citate sopra.

Quarto passo: fermare gli spyware. Per fare ciò utilizzare software quali Spy-bot o ad-Aware, sono i migliori nel campo, teneteli sempre aggiornati ed effettuate delle scansioni ogni tanto.

Quinto passo: utilizzate un browser aggiornato e con blocco pop-up e sistema anti-pishing, un ottimo browser è sicuramente Mozilla firefox, ma anche Internet Explorer 7 si comporta discretamente.

Sesto passo: Effettuare ogni tanto la pulizia del computer. C’è un articolo in merito all’interno di mondoinformatico.

Settimo passo: Eliminate cronologie e file temporanei con Ccleaner.

Se avete un Mac o Linux

Non fate nulla di quanto scritto sopra, siete già a posto così :D

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest