Come disabilitare i programmi che si avviano insieme a Windows XP



avvio di windows xpNella barra degli strumenti avrete notato, a destra, una serie di icone. Molte di quelle icone rappresentano una serie di applicazioni che si avviano assieme al pc automaticamente.

Alcune sono molto utili, come l’antivirus, o addirittura necessarie, altre invece sono solo un’inutile perdita di tempo (e di ram), e rallentano il pc.

Come fare dunque per disabilitare queste applicazioni?
Fondamentalmente ci sono due sistemi: il primo consiste nel cercare, tra le opzioni del programma, quella per disabilitare l’avvio assieme a windows.
, oppure può capitare che non funzionino!, dunque per disabilitarle dobbiamo fare così.

Clicchiamo su Start e selezioniamo esegui. Scriviamo msconfig.exe e clicchiamo ok, in questo modo si aprirà una schermata “utilità configurazione di sistema”.
Andiamo nell’ultima scheda, dove c’è scritto avvio, e rimuoviamo tutte le applicazioni che non ci servono.

State molto attenti a ciò che rimuovete poiché potreste rimuovere programmi fondamentali per l’avvio di Windows facendo così danni irreparabili.

Scegliete solo i programmi che siete sicuri di voler rimuovere (solitamente le persone hanno problemi con bit torrent, emule e msn messanger), e toglieteli dall’avvio automatico.

Ora non solo avrete un po’ di ram in più da sfruttare, meno processi,  meno icone nella barra degli strumenti, ma anche più velocità sia all’avvio che durante l’utilizzo del computer.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest