Come disattivare il suono d’avvio di Mac OS X



Chi di voi non conosce il suono d’avvio di ogni Mac, ormai invariato da moltissimi anni. Purtroppo, nel pannello di controllo di Mac OS, non è disponibile l’opzione per disattivarlo. Se siete interessati a toglierlo l’unica possibilità è quella di installare un piccolo programmino che permetterà di regolare il volume oppure di disattivarlo completamente. Il programma in questione si chiama “StartupSound.prefpane” ed è scaricabile qui: Arcana Research – StartupSound.prefpane (È disponibile sia la versione per processori Intel che quella per PowerPC).

SoundPref

Dopo averlo installato ed aver riavviato il computer dovete entrare nel pannello di controllo e cliccare su “Startup Sound”. Nella finestra seguente potete scegliere se abbassare il volume oppure se toglierlo completamente con “Mute”.

SoundPref

Io l’ho testato su Mac OS Leopard (10.5.6) è devo dire che funziona perfettamente. Se avete bisogno di informazioni più dettagliate vi consiglio di andare sul sito dell’Arcana Research (Il link lo trovate sopra).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest