Come disattivare il traffico dati all’estero



Al gioro d’oggi quasi tutti possiedono uno smartphone, ovvero un telefono cellulare in grado di collegarsi ad internet, ma pochi sanno cosa devono fare per evitare un salasso telefonico quando viaggiano all’estero.

Infatti, siamo sempre più abituati a tenere accesa la nostra connessione ad internet, soprattutto con il proliferare di tariffle senza limiti di navigazione. Il telefono, però, scambia così in continuazione dati con la rete, anche quando noi non ce ne accorgiamo. Nel caso in cui andaste all’estero, però, facendo così rischiereste di pagare tantissimi soldi senza volerlo.

Per questo, ora scopriremo cosa dobbiamo fare con i principali sistemi operativi nel caso in cui volessimo disattivare il Roaming Dati dal telefono, ovvero il principale colpevole delle spese indiscriminate di traffico internet all’estero.

Se avete il sistema operativo iOS, ovvero possedete un iPhone:

-Dalla home, aprite Impostazioni, passate sulla scheda Generali e da lì aprite la sceda Rete

-A questo punto spostate su Spento i selettori relativi a “Abilita 3G”, “Dati Cellulari” e “Roaming Dati”.

roaming

Ecco fatto, il vostro iPhone non vi farà più pagare tanti soldi quando viaggiate all’estero

Se invece sul vostro smartphone avete il sistema operativo di casa Google, Android, ecco la procedura:

– Dal menù, aprite Impostazioni, aprite la scheda Wireless e Reti, guardate la parte relativa a Reti Mobili e spuntate la voce Roaming Dati.

android_roaming3-w250-h350

-Fatto questo, tornate alla scheda Wireless e Reti per disattivare Rete Mobile.

Ora potete dormire sogni tranquilli, perchè anche il vostro smartphone Android non tenterà più di agganciare la rete dati.

Nel caso in cui in ogni caso abbiate bisogno di rimanere all’estero per parecchio tempo e vi serva navigare su internet, il mio consiglio è quello di attivare una connessione dati che sia valida per l’estero, oppure potete prendere in considerazione l’idea di acquistare una sim di un operatore del luogo e su di essa attivare una promozione Internet. Facendo tutto ciò, il vostro portafoglio ne sarà sicuramente grato.

Per approfondire la notizia, visitate il link  yourlifeupdated 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest