Come disinstallare Windows Live Messenger da Windows 7



Per disinstallare Windows Live Messenger dal Sistema Operativo di Windows 7, dobbiamo aprire rispettivamente il menù “Start/Pannello di controllo/Programmi/Programmi e funzionalità”, quindi andiamo a cercare il software da rimuovere (che si troverà in fondo alla lista delle applicazioni), selezioniamolo e premiamo il pulsante “Disinstalla/Cambia” per avviare la procedura guidata.

2uyg

Nella nuova finestra che si aprirà, procediamo premendo la voce “Rimuovi uno o più programmi Windows Live” in modo da avviare la rimozione della suite, mettiamo quindi il segno di spunta sulla voce Messenger e clicchiamo sul pulsante “Disinstalla” (situato in basso alla nostra destra).

617c

Attendiamo qualche minuto che la procedura si completi e appena richiesto premiamo il pulsante “Fine”. Per completare l’operazione eliminando i file temporanei rimasti o qualunque altra traccia è necessario riavviare il Sistema, processo che così salverà e renderà effettive le modifiche che sono state appena apportate. Così facendo avremo disinstallato definitivamente Windows Live Messenger dal computer secondo il normale protocollo di Windows, ma è possibile utilizzare anche piccoli applicativi per effettuare la stessa manovra (revosetup, ecc..).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest