Come eliminare i file duplicati nel pc in maniera rapida



Si possono verificare delle circostanze in cui, per poca attenzione o semplicemente per poca esperienza, vengono copiati gli stessi files in cartelle diverse all’interno del proprio pc, ed ovviamente nel momento in cui ci si accorge dei doppioni, la prima cosa che viene in mente è quella di eliminarli; cercarli singolarmente può essere snervante e richiede una grande perdita di tempo in situazioni in cui i files da esaminare diventano davvero tanti, inoltre il rischio di cancellare entrabe le copie, perdendo definitivamente i dati è una situazione poco piacevole.

Per questo motivo è presente un’applicazione nota come Auslogics Duplicate File Finder, che farebbe pulizia dei soli doppioni al posto nostro. L’applicazione è disponibile a questo link, è disponibile gratuitamente ed è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e 7 sia da 32 bit che da 64 bit.

Il programma supporta la lingua italiana, per cui una volta installato è piuttosto intuitivo il suo utilizzo.

Una delle caratteristiche certamente apprezzate è che vengono discriminati files importanti come le librerie di sistema (Dll) ed i drivers (Sys), in modo tale che i meno esperti non facciano danni all’interno di queste cartelle.

Tra le opzioni di cancellazione, potrete scegliere se spostare i files nel cestino, creare un backup, o eliminarli immediatamente.

Sicuramente un programma must have!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest