Come eliminare il proprio profilo da Profile engine



Come ho scritto in precedenza, capita di ritrovarsi contro la propria volontà, inseriti su siti e aggregatori di profili.

Uno di questi aggregatori non richiesti è ad esempio Profile engine, che raccoglie informazioni da Facebook, credo dagli account che hanno impostazioni più libere della visualizzazione del proprio profilo.

Facendo un esempio riguardante la mia persona, dopo qualche anno di utilizzo di facebook, ho deciso di modificare le impostazioni della privacy, decidendo che chi non fosse loggato non potesse vedere il mio profilo.

In precedenza però le mie impostazioni erano più libere e il mio profilo era stato salvato da Profile Engine. Per eliminarsi bisogna seguire le seguenti istruzioni:

-Loggarsi con le proprie credenziali facebook.
-Andare alla pagina http://profileengine.com/#/help.
-Ignorare tutte le stupidaggini sulla propria morte sociale (e forse anche fisica) nel caso ci si eliminasse da profile engine.
-Andare alla domanda “How do I delete my profile completely?” (ignorando che la risposta dice “Ma no, non è vero che vuoi cancellarti”).
-Cliccare sulla parola “here”.
-Spuntare tutto ciò che compare.
-Dare l’ok definitivo.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • profile engine cosè
  • profilo engine cos è
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • rexhilda

    ciao! anch’io ho lo stesso problema. piu di un anno fa ho disattivato il mio account facebook e’ da un po che lo attivato e casualmente mi trovo il mio nome su qesto profile engine. pero sui mei amici mi trovo una persona che non l’ho mai avuta sulla lista dei mie amici. come’ possibile che si trova sul qesto sito un amico che non l’ho mai avuto. c’e’ quelche modo che lui si e’ fatto senza la mia approvazione?? mi potete dire come ha fatto??? da questo profile engine posso aggiungere altri amici??? se si. come posso fare??? aspetto un risposta :)

  • renato

    credo che cancellarsi o aggiungere su una lista sia molto riduttivo….forse oggi ci siamo giocati il faccia a faccia e tante cose sarebbero molto piu chiare….ci vuole fede e coraggio e giocarsi tutto per quello che ci sta a cuore.

  • Pingback: Cancellare cronologia profili visitati facebook | My-Rome | come -cancellare()

Pinterest