Come far indicizzare un nuovo sito



L’indicizzazione nei motori di ricerca è un processo fondamentale da innescare quando nasce un nuovo sito.

Infatti, quando creiamo un nuovo sito web o un nuovo blog, è di fondamentale importanza che questo sia ben indicizzato nei motori di ricerca.

A differenza di quanto molto credono, non basta creare un sito web perché questo sia trovato ed indicizzato nei vari motori di ricerca.

Insomma se creiamo un sito web ma non facciamo nulla affinché i motori di ricerca lo trovino, allora non lo troveranno neanche i visitatori.

Il metodo più veloce per far trovare il proprio sito è motori di ricerca, o meglio, il metodo migliore per dire ai motori di ricerca che il nostro sito esiste, consiste nel farlo linkare da un sito che il motore di ricerca conosce già.

Oltre a ciò, è anche possibile inserire il proprio sito manualmente nell’indice di Google andando a questo indirizzo: Add your URL to Google

Attenzione, prima di far trovare il vostro sito ad un motore di ricerca è consigliabile che questo abbia almeno cinque o sei articoli ed un paio di categorie. Ai motori di ricerca non piace indicizzare siti incompleti.

Inoltre, per facilitare l’indizizzazione del vostro sito, può essere molto utile creare una sitemap.

A coloro che utilizzano un blog su piattaforma WordPress, consiglio di utilizzare il plugin xlm sitemap. Questo plugin seve, appunto, per generare la sitemap di un sito in maniera automatica.

Con questi semplici consigli, vedrete che il vostro sito sarà indicizzato in pochissimo tempo.

Per maggiori informazioni consultare il sito: Succo di Web

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest