Come fare le faccine in facebook



Si dice che un’immagine valga più di mille parole. Forse è per questo che ci piacciono tanto le faccine di Facebook, utilissime per esprimere meglio le nostre emozioni o abbellire i nostri messaggi con immagini divertenti.

Il piccolo menù della chat di Facebook mostra solo alcune tra le tantissime faccine che possiamo utilizzare. Molte di esse sono “segrete”, e occorre sapere dove andarle a cercare. Scopriamole insieme!

Faccine base
58i
Facebook converte automaticamente le emoticon più diffuse, come il classico smile, in piccole immagini. <a href=”http://www.faccinefb.com/faccine-facebook/”>Questa</a> è la lista delle faccine standard disponibili.

Emoji
Le Emoji sono piccole immagini che rappresentano le cose più diverse, dai nostri cibi preferiti alle bandiere del mondo. Sono nate per essere mandate da cellulari e smartphone con Facebook Messenger, ma esistono trucchi per utilizzarle anche su pc.
Per utilizzare un’Emoji è sufficiente copiarne il simboletto da una lista. Per farlo evidenziate il simbolo, premete il tasto destro del mouse e scegliete l’opzione “copia”, per poi incollare il tutto nella finestra di chat.
Dove si trovano le liste? Semplicemente googlando “faccine facebook”. Su http://trucchifacebook.com/ ce ne sono di ottime, come <a href=”http://trucchifacebook.com/download/emoji/emoji-commenti-facebook.htm#sthash.qyHV2pqb.dpbs”>questa</a>. Spesso sono divise per argomenti, e ce ne sono veramente tantissime! Cercate le più assurde per stupire i vostri amici.
In alternativa, potete installare nel vostro browser un’estensione come http://facemoji.com/, cliccando sull’icona del vostro browser preferito. La scelta di Emoji presenti nel programma è limitata, ma non avrete più la scocciatura di dover copiaincollare i simbolini.
8bhl

Adesivi (stickers)
Queste emoticon speciali sono molto più grandi di quelle normali! Anche queste possono essere inviate da iPhone e Android tramite il Facebook Messenger. Sullo store è possibile anche acquistare nuovi stickers o scaricarne di gratuiti.
E per chi usa il pc? Si possono inviare gli stickers come files allegati, ottenendo lo stesso effetto. Basta scaricare le immagini desiderate, aprire una chat Facebook, cliccare sull’icona dell’ingranaggio in cima alla chat e poi su “aggiungi file”.
In alternativa si possono utilizzare estensioni per il browser come http://www.stickersforfb.com/ , che permettono di inviare gli stickers in maniera semplice anche da pc. È sufficiente installare l’estensione e seguire le semplici istruzioni.

Buon divertimento! ;-)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest