Come fare una pagina con WordPress



Avete trovato delle difficoltà nel creare una nuova pagina statica per il vostro sito web gestito con WordPress?

Questa guida scioglierà ogni vostro singolo dubbio e vi guiderà nella creazione di una nuova pagina statica da includere all’interno del vostro sito web in WordPress.

Come prerequisito dovrete avere, ovviamente, un’installazione funzionante di wordpress, un account con privilegi di amministrazione e solamente 5 minuti del vostro tempo.

Il primo step da fare per procedere verso la creazione di una nuova pagina è quello di effettuare il log-in nel sito utilizzando i dati del vostro account amministratore. E’ necessario un account con privilegi di amministrazione poichè è l’unico account in grado di creare delle nuove pagine all’interno del sito.

Una volta che avete effettuato il log-in sul vostro sito, vi ritroverete davanti la solita bacheca di WordPress, che sarà qualcosa di simile a questa:

Come potete vedere anche dall’immagine, a sinistra nel menu laterale è presente la voce “Pagine”, quello sarà il vostro prossimo step!

Cliccate su “Pagine” ed accederete così all’area riguardante l’amminsitrazione delle varie pagine statiche presenti all’interno del vostro sito web. Una volta in questa pagina potrete vedere tutte le pagine già presenti nel vostro sito web e modificarle, cancellarle o aggiungerne di nuove.

Per aggiungere una nuova pagina non dovete far altro che cliccare sul bottone in alto “Aggiungi nuova”, accanto al titolo della sezione “Pagine”.

Dopo aver cliccato vi ritroverete in una schermata molto familiare, infatti questa ci ricorda la schermata utilizzata per la creazione e la pubblicazione degli articoli:

L’unica differenza che potete trovare tra le due pagine è la colonna laterale a destra, in quanto una pagina non può avere una categoria ma avrà altre opzioni differenti.

L’unica cosa che vi rimane da fare è compilare il campo dedicato al titolo della pagina ed il campo del contenuto. Una volta finito premete sul bottone “Pubblica” a destra ed il gioco è fatto! Entro pochi secondi troverete la vostra pagina pubblicata sul sito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest