Come funziona Adwords: qualche consiglio



Per chi non lo conoscesse Adwords è il sistema pubblicitario di Google (a fine articolo vi informo già da subito che c’è un link che vi darà la possibilità di capire meglio qualche funzionamento di google)

Inoltre nel post vi dirò quale, secondo me, è l’aspetto più importante da rispettare per fare funzionare bene Adwords.

Il funzionamento di Adwords è semplice:  in sostanza Google “contatta” i suoi utenti o tramite la ricerca su Google (i primi 3 risultati ed i risultati a destra sono annunci a pagamento…) oppure posizionando nei siti i banners degli inserzionisti.

Di seguito un consiglio partendo dalla mia esperienza personale: come funziona Adwords nella logica e cosa premia. Seguendo il mio consiglio potreste raggiungere dei risultati molto buoni in breve tempo:

scrivete una pagina/sito molto contestualizzata alle parole chiave del vostro business

Per farvi capire meglio, faccio un esempio: assumi che hai un e-commerce di T-shirt e nel tuo sito/blog parlerai molto degli aspetti delle tue T-shirt come per esempio i materiali che vengono utilizzati ecc.

Purtroppo a volte l’errore è proprio questo: si parla dei dettagli del  prodotto e si perdono di vista le parole chiave del proprio business. Nell’esempio si potrebbe parlare molto del cotone, della lana ma non delle T-shirt.

Molto meglio invece parlare delle tue T-shirt e impostando una campagna Adwords con le parole T-shirt ricorrenti allora i costi della tua campagna Adwords saranno ridotti.

Questo proprio perchè la logica di Google e di come funziona Adwords premia la contestualizzazione (il discorso è valido sia per una landing page che per un sito o blog).

Quindi affinchè ci siano dei risparmi sulle tue campagne Adwords occupati su tutto di cercare un “allineamento” tra la tua comunicazione e le parole chiave del tuo business.

Per maggiori informazioni consulta il sito Traffico Web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest