Come funziona Dvd profiler – parte 2 –



La finestra successiva ci chiede se desideriamo collegarci a Internet. Indichiamo una connessione da usare, scegliamo se avviare sempre la connessione del computer o solo quando serve clicchiamo seguente. Ora una finestra ci comunica che il software è stato configurato secondo le nostre esigenze. Lasciamo selezionate le due voci proposte e clicchiamo fine.

Il programma si avvia e si collega al  data base su Internet per scaricare le informazioni necessarie alla corretta archiviazione delle informazioni. Al termine della procedura un messaggio ci comunica che l’aggiornamento è stato compiuto con successo. Dato che nell’ultima schermata dell’installazione abbiamo lasciato selezionato la voce per iniziare a inserire il primo Dvd  nel nostro data base,ci compare la finestra per la ricerca e l’inserimento dei dati. In seguito propone la scheda  aggiungi da EAN. Nella parte bassa della finestra possiamo vedere le istruzioni per capire come trovare il numero sotto il codice a barre. Se abbiamo la custodia del dvd cerchiamo il codice composto da tre cifre e scriviamolo. Ci compare subito il titolo del film.

Clicchiamo su anteprima per vedere le informazioni più dettagliate per vedere se si tratta dalla voce del film che abbiamo noi, nel nostro caso la versione italiana. Nella pagina che si apre troviamo tutte le informazioni sul film titolo ,autore, anno di produzione, copertine, se ce ne sono troviamo anche l’elenco delle sezioni nascoste , una volta che siamo sicuri che si tratti del film giusto clicchiamo sul pulsante chiudi in basso a destra per chiudere la finestra dell’anteprima. Torniamo  alla finestra precedente clicchiamo sul pulsante aggiungi DVD. Nella finestra successiva abbiamo la possibilità di aggiungere qualche informazione in più.

Possiamo giungere al database i nostri DVD anche a partire dal titolo dei film. Dato che abbiamo già inserito il primo Dvd clicchiamo sul menù dvd e selezioniamo il comando aggiungi alla collezione. Ci viene proposta la scheda che conosciamo già. Questa volta Clicchiamo sulla seconda scheda aggiungi da titolo. Per prima cosa impostiamo la regione due, poi scriviamo il titolo del film. Il programma ci propone di nuovo l’elenco dei film cerchiamo la versione in italiano. Clicchiamo su anteprima per vedere le informazioni generali, oppure su aggiungi DVD per personalizzare la voce del database oppure direttamente su aggiungi ora per scaricare dalla rete le informazioni dettagliate.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest