Come gestire il file SystemIndex.Crwl8.gth



Il file SystemIndex.Crwl8.gth che in windows può raggiungere una dimensione enorme, anche superiore a 200GB, è un file che viene gestito dal servizio windows search 4.0.

Non bisogna eliminare il file, ma fermando il servizio o, se non serve, disinstallando il windows search da installazione applicazione nel pannello di controllo, il file va a zero byte.

Il servizio dovrebbe indicizzare i file sul disco fisso per avere delle migliori performance in fase di ricerca.

Tenendo conto che per farlo funzionare deve girare un servizio in più nel pc che costantemente aggiorna il suo database, sconsiglio di utilizzarlo nel quotidiano perchè i benefici che porta in fase di utilizzo del search si perdono in fase di apprendimento dello stesso.

Se invece si è masochisti e si vuole utilizzare il servizio messo a disposizione dalla microsoft consiglio di capire come gestirlo per limitare l’espansione del file di indicizzazione.

Le impostazioni si trovano selezionando “Opzioni windows search” facendo tasto destro sull’icona a forma di lente nella tray bar di windows.

Dentro questo menu si possono impostare quali devono essere la cartelle da indicizzare, più ne selezioniamo più sarà grande il file SystemIndex.crwl8.ght.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest