Come guadagna Twitter?



Come guadagna Twitter?

Da alcuni giorni una domanda mi ronzava per la testa: Come guadagna Twitter?

Visitando il sito del noto social network, che sembra spopolare il web, non si vede in effetti alcun tipo di pubblicità che possa monetizzare lo sforzo dei creatori del sito.

Oggi credo di aver trovato la risposta in un articolo pubblicato dal The New York Times il 2 ottobre scorso: Twitter non guadagna!

Nell’articolo, scritto da Vindu Goel, si afferma infatti che, nonostante la sua rapida crescita, Twitter non solo deve ancora realizzare utili ma addirittura non realizza alcuna eventuale entrata.

Questa tendenza al non guadagno sembra sia una scelta de fondatori di Twitter infatti nell’articolo vengono riportate le affermazioni di Evan Williams, co-fondatore  e amministratore delegato di Twitter, la società al momento mira a creare valore, non entrate.

Evan Williams, co-fondatore e amministratore delegato di Twitter - Foto tratat da Wikipedia.org

Evan Williams, co-fondatore e amministratore delegato di Twitter - Foto tratta da Wikipedia.org

Evan Wiliams, che in passato ha fondato anche il servizio di Blogger poi venduto a Google, ha anticipato che la società mira a potenziare Twitter con un nuovo motore di ricerca più potente e preciso di quello attuale e con un nuovo servizio di elenchi tramite il quale ogni utente potrà creare un elenco personalizzato di account Twitter che potrà essere condiviso pubblicamente o privatamente.

Per chi volessero leggere l’articolo di Vindu Goel ecco il link http://bits.blogs.nytimes.com/2009/10/02/twitter-seeks-to-build-value-not-revenue/

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • come guadagna twitter
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest