Come guadagnare con il Pay to Write, ossia scrivendo opinioni



Esistono molti modi per guadagnare in Internet, ma per molti di questi, i più remunerativi, è però fondamentale possedere un sito web od un blog.
E se qualcuno non è un webmaster esperto e non ci capisce nulla di Google Adsense ma vuole comunque guadagnare qualcosina?
Secondo me un modo semplice c’è, e si chiama Pay to Write.

Pay to Write significa che si viene pagati per scrivere qualcosa, come la propria opinione su un prodotto!
I siti migliori in questo campo, e che pagano senza troppi problemi, sono ciao.it e dooyoo.it.

Entrambe sono delle community di consumatori, dove gli utenti scrivono delle opinioni sui prodotti che acquistano e il guadagno viene calcolato in base alla valutazione della community, soprattutto per Ciao.
Dooyoo, infatti, retribuisce anche solo per il semplice fatto di avere scritto un’opinione, anche orribile, mentre la valutazione degli altri utenti porta solo una remunerazione aggiuntiva.
Questo è discutibile, ma con 10 minuti di preparazione e 150 parole di descrizione della birra che hai bevuto la sera prima ci si porta a casa 60 centesimi che possono arrivare a 1 euro con le valutazioni degli altri utenti… tre o quattro opinioni così e la birra è ripagata!
In Ciao conta invece di più la reputazione che uno si fa all’interno della community con le proprie opinioni e valutazioni. Ciò porta alla produzione di recensioni sicuramente migliori rispetto a Dooyoo.

Per quanto riguarda i pagamenti, ciao paga tramite bonifico senza un payout minimo prestabilito, mentre Dooyoo richiede il raggiungimento di 50 euro.

Un’altra community che va oltre al semplice pay to write è Trivago.it, la mia preferita.
Trivago è una community di viaggiatori, dove gli utenti oltre alle recensioni degli hotel e delle località turistiche che hanno visitato, sono remunerati anche per le foto che inseriscono, i link che propongono, gli amici che presentano e, man mano che l’utente sale di livello, per tante alle cose.

Ora però una precisazione: i pay to write non vi arricchiranno… ma vi permettono al massimo di arrotondare il vostro stipendio.
Per la generazione mille euro della quale faccio parte, anche 50 o 100 euro al mese per un paio di ore al giorno di vita sociale virtuale in queste community sono una manna dal cielo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

  • roby1984it

    Se volete iscrivervi a trivago come miei amici contattatemi! vi darò assistenza e aiuto ;)

  • Volevo segnalare il migliore pay to write dedicato al turismo.

    http://www.italiaitinerari.it

    Il sito è molto popolare perchè propone articoli di qualità.

  • roby1984it

    proverò ;)

  • Suggerisco l’aggiunta di Infonotizia.it all’elenco dei paytowrite italiani.

Pinterest