Come guardare le foto e i films del telefonino



Per guardare sul computer le foto che abbiamo salvato sul cellulare potrebbe essere come soluzione avanzata far ricorso a un Nas, da aggiungere alla rete domestica. Così le foto e i video possono essere trasferiti su questo dispositivo multimediale, senza ricorrere ad alcun cavo.

E’ una procedura semplice basta andare su Mochasoft e Handybackup entrambi i programmi (Mocha Ftp Server e Handy Backup) sono gratuiti. Il Mocha che va installato sul telefonino attiva un server Ftp al quale potremo accedere via Pc con Handy Backup. Handy Backup accede via wireless alle cartelle del telefonino in cui sono memorizzate le immagini, i video e i nuovi brani musicali e ne copia il contenuto sul server multimediale di casa, li ordina per tipologia e svolge il tutto in modo completamente automatico affinché possa effettuare il trasferimento dei file dobbiamo solo specificare l’orario del rientro a casa e così possiamo rivedere sulla Tv e non possiamo correre il rischi di perdere le foto importanti ne avremo sempre una copia sul Nas e i file saranno sempre ordinati per tipologia.

Per installare il programma sul cellulare colleghiamo l’HTC al Pc  e clicchiamo due volte su wmftp.exe, premiamo Setup e poi Yes, confermiamo con Si l’installazione di Mocha Ftp Server sul displey del cellulare. Da WIFI clicchiamo avanzate e da scheda di rete/schede di rete scegliamo Wireless integrata, clicchiamo Modifica e spuntiamo Usa indirizzo IP specifico e inseriamo i dati come figura. Avviamo Mocha Ftp Server e inseriamo il codice 111425. Da file/settings premiamo add per creare un utente, mettiamo userid e password, diamo l’OK e poi Start per avviare il server.

Per installare il programma su Pc andiamo su www.handybackup.net e avviamo il download cliccando su Get Free Trial. Avviamo l’installazione con un doppio clic sul file appena scaricato. Si preme Nex accettiamo la licenza con Agree al termine avviamo il programma. Da Language selezioniamo italian. In unità scegliano una lettera da associare alal prima cartella e premiamo sfoglia. Attendiamo che il computer rilevi il Nas e clicchiamoci sopra per visualizzare la directory,selezioniamo Music, per la musica e poi Fine. Ripetiamo l’operazione per le cartelle contenenti foto e filmati.

Per efettuare il backup dei file sul Nas, dobbiamo prima aggiungere le cartelle da visualizzare, useremo cartelle condivise sul Nas in modo che i file siano poi visualizzabili da qualsiasi dispositivo Dlna della rete. Da start /computer premiamo alt e dal menù Strumenti selezioniamo Connetti unità di rete.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest