Come il vostro cellulare può trasformarsi in un router WiFi



Ormai la maggior parte degli appassionati di tecnologia è in possesso di un cellulare di ultima generazione dotato di modem HDSPA e di wireless LAN. Ebbene questi cellulari possono essere trasformati in veri e propri router WiFi utilizzabili per condividere la connessione ad internet.

Chi non ha un abbonamento ad una rete ADSL spesso fa affidamento alla copertura UMTS o HSDPA di molti gestori ed utilizza chiavette USB collegate al proprio pc per navigare in internet e per condividere la connessione dalla stessa chiavetta USB ad altri pc o dispositivi. Questo, però, implica che il pc che condivide la connessione deve restare sempre acceso.

Grazie all’utilissimo programma joikuspot, la maggior parte dei modelli di cellulare di ultima generazione possono diventare dei router WiFi. Joikuspot non fa altro che dare la possibilità di configurare una rete wireless condividendo il modem integrato nel cellulare.

Il programma è disponibile in due versioni:

1- versione gratuita con restrizioni (es. non c’è protezione della rete WiFi creata)

2- versione a pagamento senza restrizioni

Ovviamente la condivisione ad internet in questi termini non raggiunge le performance di una ADSL abbinata ad un router wireless ma è pur sempre una soluzione per condividere la connessione in casi di emergenza.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest