Come incrementare gli iscritti ai feed Rss del tuo blog



Il mio grande cruccio, è quello di non aver mai puntato seriamente ad incrementare gli abbonati ai feed dei miei blog e spesso ho passato pomeriggi interi alla ricerca di un modo per ovviare a questa mia mancanza.

Un blog con molti abbonati ai feed è sicuramente un blog che gode di una buona fidelizzazione, ma per raggiungere questo risultato, basta scrivere buoni articoli?

Dopo un’attenta riflessione e pomeriggi e notti passati a cercare un modo per risolvere questo mio problema mi sono risposto: No non basta.

Si è vero l’utente che si abbona ai tuoi feed, trova interessanti gli articoli che scrivi, ovviamente torna per non perdersi le ultime news del tuo blog, ma se dopo un paio di articoli non ritiene più interessanti i tuoi scritti inesorabilmente ti abbandona.

Come fare quindi per incrementare gli abbonati ai feed del tuo blog?

Basta offrire agli utenti un buon motivo per compiere questa operazione.

Potresti scrivere un ebook e offrirlo in esclusiva a chi si iscrive ai tuoi feed, come del resto fa Francesco Gavello nel suo blog, risquotendo un ottimo successo. In poche parole ha scritto un ebook di Ottanta pagine visibile e scaricabile solo tramite i feed.

Per includere contenuto visibile e scaricabile solo dai feed del tuo blog puoi utilizzare ©Feed, un plugin per wordpress. Il bello di questo plugin è che accetta codice HTML e quindi potrai facilmente inserire il collegamento al file che vuoi far scaricare.

Devo essere onesto, anche io ho utilizzato questo sistema e tra tutti quelli che ho provato mi è sembrato il più funzionale.

Tu ne hai provati altri? Usi altri sistemi? Me lo fai sapere con un commento?

Pigi

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest