Come installare e usare vShare, l’alternativa ad Installous



L’App Store della Apple offre una dotazione di applicazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Tuttavia si tratta solo di applicazioni approvate dalla Mela. Per utilizzare app di terze parti occorre attuare il jailbreack del nostro dispositivo ed installare il market Cydia: solo allora potremo aprirci ad un orizzonte di infinite personalizzazioni.

Di recente, grazie a programmatori cinesi, possiamo contare su un’alternativa, vShare: questo market ci consente di installare app free e di scaricare gratuitamente applicazioni che, nello Store ufficiale, sarebbero a pagamento (con prezzi, di recente, alzati).

Vediamo come installarlo. Per prima cosa occorre che il device sia modificato con il jailbreak. Successivamente, da Cydia, occorre scaricare l’applicazione App Sync x.x. Fatto questo, possiamo usare Safari per recarci al sito di vShare dove troveremo il pacchetto di vShare: clicchiamo su Download/Install vShare e lo store è installato.

Qui sorge un problema: tra le lingue supportate, ci sono solo l’inglese ed il cinese. Per convertire il market in italiano, possiamo usare la traduzione del programmatore Gabriele Benedetti. Con il directory explorer iFile collochiamo il pacchetto in questione nella directory /applications/vshare. A questo punto, su vShare, selezioniamo la lingua ed impostiamola sull’italiano.

Il market è pronto per essere utilizzato: per scegliere un’applicazione, basta recarsi sulla sua Home e troveremo una serie di proposte: ad ogni app è dedicata una slide con relative informazioni. Ma non è solo questo a farci preferire vShare rispetto al suo alter ego Installous.

Altro pregio consiste nel fatto che il download dei pacchetti IPA non richiede la digitazione dei Captcha e quindi è più rapido. Le app, infine, possono essere disinstallate direttamente da vShare che consente anche di aggiornare (da Manage) tutte le app del melafonino grazie alla funzione Update all. Notevole è la possibilità di disabilitare il download quando il device passa su una rete 3G.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • vshare
  • non posso autorizzare vshare
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest