Come installare Microsoft Security Essentials (antivirus gratis)



Microsoft Security Essentials è un antivirus gratuito e disponibile per tutti gli utenti possessori di un sistema operativo Microsoft Windows Vista o 7 (sia a 32 bit, sia a 64 bit). Chiunque può scaricare questo programma di sicurezza, ad una condizione: quella di eseguire un sistema operativo Windows originale. Questo significa che, se si è in possesso di una copia regolare di Windows (acquistata legalmente con un computer OEM o al dettaglio ed accompagnata da un certificato di autenticità), sarà possibile scaricare questo antivirus gratuito, se invece si è in possesso di una copia piratata (per esempio scaricata gratis da Internet) non sarà  possibile installare questo antivirus, come del resto non sarà possibile installare anche molti altri prodotti o aggiornamenti Microsoft.

Per scaricare Microsoft Security Essentials bisogna collegarsi a questa pagina e selezionare la versione corretta del proprio sistema operativo (se a 32 bit o a 64 bit). Una volta effettuata la selezione si procede facendo click sul tasto Download gratuito.

Durante i processi di download ed installazione verrà richiesto di verificare l’autenticità di Windows. Bisognerà seguire le istruzioni riportate. Una volta convalidato il proprio sistema operativo (originale e regolarmente licenziato) si potrà ultimare il processo di installazione ed usufruire così di un antivirus gratuito proveniente direttamente da Microsoft stessa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest