Come integrare la chat di facebook in MSN!



Da qualche giorno, aprendo Windows Live Messenger (MSN), ho a disposizione, nella stessa finestra, anche tutti i miei contatti di facebook, con i quali posso chattare, sempre da MSN, semplicemente facendo doppio-click sui loro nomi, proprio come se fossero contatti di Messenger! Vediamo come si fa!

Tutto ciò che ci serve per integrare la chat di Facebook in MSN è Messenger Discovery, ossia un add-on gratuito per Windows Live Messenger. Potete scaricarlo visitando questo sito web. Vi consiglio di cliccare sul link in basso “Scarica MessengerDiscovery (Senza Sponsor)“, in modo da evitare di installare programmi pubblicitari.

Scaricate quindi il software e poi installatelo (servirà riavviare Windows Live Messenger).

Ora aprite Windows Live Messenger e, in basso a destra, dovreste visualizzare questa icona:

20091031logo5

Cliccateci e poi, nel menu che si aprirà, cliccate Impostazioni.

Si aprirà, appunto, la finestra delle impostazioni. Qui, fra i tab sulla sinistra, selezionate il tab Facebook.

20091031fb

Delle prime 3 opzioni, abilitate sicuramente la prima e la terza, mentre a voi la scelta per la seconda (ossia se effettuare automaticamente l’accesso a Facebook aprendo MSN).

Scegliete poi se sincronizzare con MSN l’immagine del profilo di Facebook (che quindi diveterebbe automaticamente anche l’avatar di MSN) e/o lo stato di Facebook (che diventerebbe quindi anche il messaggio personale di MSN).

Scegliete infine quando volete ricevere degli avvisi da Messenger Discovery e la frequenza con cui volete che aggiorni la vostra lista contatti di Facebook.

A questo punto, nella stessa finestra, cliccate sul pannello Account: qui dovrete inserire i vostri dati di accesso (User ID e password) di Facebook, necessari per connettere MSN al vostro account del social network.

La configurazione è terminata. Riavviate MSN e in basso potrete visualizzare la vostra lista contatti di facebook, come mostrato nella prossima immagine (i nomi dei contatti sono stati cancellati per ovvi motivi).

20091031finestra

Provate a cliccare 2 volte su uno dei contatti di facebook e magicamente si aprirà una finestra di chat molto più bella di quella di facebook, perchè in stile Windows Live Messenger!

Notate inoltre che i contatti online vengono mostrati in verde, ad eccezione di quelli inattivi, visualizzati in marrone.

Le funzionalità di Messenger Discovery, tuttavia, non finiscono qui (anche se senza dubbio l’integrazione di Facebook è la più utile). Sempre nella finestra Impostazioni, cliccando sugli altri tab, potete personalizzare ulteriormente il vostro Windows Live Messenger.

Adesso non vi resta che godervi la vostra chat integrata MSN+facebook!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest