Come iscriversi a Twitter (guida aggiornata per i nuovi utenti)



Si è in procinto di iscriversi a Twitter? Il celebre servizio di micro-blogging è sempre più apprezzato dagli utenti di internet, e sta aumentando a dismisura in numero di utenti. Twitter è un servizio che consente di essere sempre informati su ciò che accade nel mondo: in pratica, è un social-network con particolare funzione giornalistica. Se si decide di iscriversi a Twitter, è possibile seguire i passaggi sotto indicati e le osservazioni riportate.

 

 

1.) E’ possibile iscriversi a Twitter da questo indirizzo. Nella pagina linkata bisogna digitare nome e cognome, indirizzo email, password e username.

 

2.) Una volta completata l’iscrizione, per usufruire delle funzioni avanzate di Twitter, bisognerà confermare la registrazione attraverso il link di attivazione inviato per email.

 

3.) Se si desidera creare un secondo account Twitter, bisogna innanzitutto comprendere che tale pratica non è vietata dallo staff e, pertanto, sarà possibile procedere nel rispetto del regolamento. Bisogna tuttavia utilizzare un indirizzo email diverso da quello impiegato per la creazione del primo account. Se tuttavia si è in possesso di un account Gmail, è possibile anche impiegare lo stesso indirizzo per più account, semplicemente aggiungendo o togliendo dei punti dal proprio indirizzo: infatti, su Gmail i punti non costituiscono elemento di differenza tra account e quindi al proprio indirizzo email corrispondono varie varianti differenti solamente per punti. Inoltre è anche possibile aggiungere ai propri indirizzi Gmail il segno “+” e dopo tale segno, inserire una parola qualunque: Gmail ricondurrà l’indirizzo così prodotto, al proprio indirizzo email principale.

 

4.) Una volta creato un account Twitter, ci si potrà chiedere come proteggere i propri Tweets. In questo caso, si rimanda ad un precedente articolo.

 

5.) Al termine dell’iscrizione a Twitter, ci si potrà chiedere come ottenere il badge di “profilo verificato”: in tal caso si rimanda ad un precedente articolo. E’ importante tenere presente che tentare di emulare il badge disegnandolo sullo sfondo di profilo o sulla foto è contro il regolamento e può portare alla sospensione permanente del proprio account (per verificare la propria identità anche senza badge è consigliabile effettuare uno scambio link tra il proprio profilo Twitter e il proprio sito web). Per i traduttori di Twitter ai quali sono state approvate e riconosciute corrette molte traduzioni, esiste anche un altro badge: il badge “Traduttore”.

 

6.) Infine, una volta entrati su Twitter, è sempre utile capirne le peculiarità sino in fondo. Un precedente articolo spiega in sintesi come funziona Twitter. In fondo a questo articolo è disponibile in merito anche un video ufficiale caricato su YouTube dallo staff di Twitter.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Twitter Signup Twitter Signup Twitter Signup
Pinterest