Come leggere i documenti di Word senza avere Microsoft Office



I documenti di Word sono senza dubbio lo standard per lo scambio di documenti di testo sia in ufficio che a casa. Cosa fare se non si possiede Microsoft Office o Microsoft Word per aprire i propri documenti?

Per fortuna esistono valide soluzioni che puoi usare per visualizzare questi documenti senza dover possedere una copia di Word o di Office.

La prima soluzione di chiama Open Office; Open Office è un software gratuito che puoi installare sul tuo pc senza dover pagare nulla. Consente di visualizzare correttamente i file di Word, Excel e Power Point. Open Office è un prodotto open source che significa che puoi installarlo liberamente senza dover pagare alcuna licenza.

La seconda soluzione è l’installazione di Word Viewer 2003. Questo programma viene fornito da Microsoft proprio per poter leggere i file Word anche se non possiedi una versione completa del software. Si tratta di un programma molto piccolo e leggero che puoi installare sul PC con facilità.

Come leggere i documenti di Word senza avere Microsoft Office

La terza soluzione è utilizzare Google Documents. Google Documents è una delle applicazioni web di Google che ti permette di scrivere i tuoi documenti direttamente on line; con questa stessa applicazione web è possibile importare documenti Word, e così poterli leggere e modificarli come più ti pare.

Bisogna però mettere in guarda relativamente alla qualità di questi modi per leggere i file di Word. Word è un programma molto complesso che ti permette di includere immagini, grafici, formule all’interno del tuo documento; con queste soluzioni che hai appena letto è possibile che tu non possa visualizzare correttamente questi tipi di contenuti, e che quindi il risultato non sia dei migliori. 

Tuttavia queste soluzioni sono ottime soprattutto considerando il prezzo, che è zero!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest