Come migliorare il segnale della mia conessione Wi-Fi ??????



Non esistono soluzioni specifiche per misurare il segnale della conessione Wi-Fi , anche perchè i casi particolari in cui si può incorrere in un ambiente domestico sono diversi (variano a seconda dell’edificio,dello spesore delle mura,dell’arredamento) e non sempre permettono di essere risolti definitivamente.

Per prima cosa è necessario isolare il Router o Access Point Wi-Fi  dai dispositivi che potrebbero interferire con la qualita del segnale. Tenendo lontani da telefoni senza fili,forni a microonde,lavatrici, lavastoviglie e persino da enormi collezionidi CD e DVD .Se queste soluzioni non dovessero funzionare ,esistono ulteriori accorgimenti da adottare.Ve n’è uno che riguarda il software, e consiste nel cambiare il canale impostato nel vostro Router. Questo , infatti, potrebbe essere utilizzato anche da un nostro vicino con conseguenti interferenz, apparentemente inspigabili. Se possibile , utilizzare un’antenna più grande, alcuni sistemi lo permettono di cambiarla , oppure acquistate un secondo Access Point che andrà configurato per fare da “ponte” alla conessioni di rete principale.

conessione wi-fi

La soluzione più semplice è quella di comprare un Router compatibile con il nuovo standart Wi-Fi  802.11n ,ma è comunque necessario , per sfruttare il raggio più ampio supportato , che i anche computer usati siano compatibili con questa tecnologia.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest