Come migliorare la funzione di ricerca di WordPress e… guadagnare?



WordPress è una piattaforma per creare blog gratuita e molto diffusa. Ha molti pregi, ma anche qualche difetto: uno di questi è il motore di ricerca interno. La funzione di ricerca di WordPress non fa altro che selezionare i post che contengono la parola cercata e visualizzarli in ordine cronologico. Non considera i sinonimi, non da alcun peso alla maggior rilevanza che può avere un post rispetto ad un altro, ecc. Insomma, puoi verificare facilmente che i risultati forniti non sono molto accurati.

Come si può migliorare la situazione?

Semplicemente sostituendo il motore di ricerca di WordPress con “AdSense per la ricerca“. Questo servizio permette di creare un motore di ricerca interno al proprio sito utilizzando la tecnlogia di Google e, contemporaneamente, di guadagnare tramite AdSense.

Nel tuo blog comparirà il box di ricerca di Google; dopo aver effettuato una ricerca, i tuoi utenti vedranno una pagina del tuo sito con i risultati forniti da Google ed in questa pagina ci saranno anche gli annunci di sponsorizzati di Google AdSense. Quindi se un utente fa un ricerca interna al tuo sito e poi clicca su tali annunci tu guadagni.

In questo modo puoi facilmente fornire un servizio migliore ai visitatori del tuo sito e contemporaneamente guadagnare online!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Vi consiglio di metterlo anche nelle pagine 404 del vostro sito ;)

  • Sarebbe stato bello sapere come ha fatto Alverde ad integrarlo cosi’ bene. Sarebbe stato bello trovare una guida che spieghi come fare a far apparire i risultati all’interno di una pagina del blog wordpress.

  • Ciao vincenzino..

    penso che sia una impostazione di adsense ricerca quello di decidere di far apparire i risultati dentro il tuo blog..
    Cioè decidi prima dove mettere lo spazio dove inserire la ricerca,, e poi metti il codice html dove vorresti che apparisse i risultati all’interno del tuo blog.

    Ciao
    Andrea

  • si esatto…..nel tuo account adsense quando scegli nuovo annuncio, adsense contenuti per la ricerca, puoi scegliere se l apagina dei risultati ti si apre al posto del “tuo sito” oppure in una nuova finestra….

  • Pingback: Esempi Pratici di Article Marketing | Italian webdesign()

Pinterest